Chi siamo
Broking & Consulting è un’azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni di tutela per organizzazioni di professionisti. A differenza dei broker assicurativi tradizionali, che si rivolgono a un pubblico indifferenziato, noi ci occupiamo esclusivamente di servizi di protezione dedicati alle organizzazioni professionali e ai loro iscritti. E a differenza dei concorrenti noi non ci limitiamo a offrire servizi assicurativi, perché il nostro obiettivo è rendere più forti i professionisti e le organizzazioni che li rappresentano.
La nostra formula nasce da oltre 20 anni di esperienza al fianco di associazioni, sindacati, enti, società scientifiche. E offre una risposta completa al problema di ogni organizzazione professionale: generare senso di appartenenza. Come? Attraverso servizi di consulenza, intermediazione, formazione, comunicazione.
Sei un medico o un commercialista interessato a un piano individuale? In questo caso visita la pagina dedicata ai professionisti.
Come lavoriamo
Scopriamo il tuo valore
In molti casi le associazioni professionali non sono consapevoli delle proprie potenzialità e dei benefici che possono offrire agli iscritti.
Attraverso attività di consulenza strategica le aiutiamo a individuare e progettare nuovi servizi capaci di garantire valore reale.
Facciamo valere i tuoi interessi
Rappresentare centinaia di professionisti assicura un potere contrattuale che, usato nel modo giusto, permette di ottenere risultati ineguagliabili.
Noi facciamo esattamente questo: negoziamo servizi e soluzioni assicurative e servizi di assistenza legale per le organizzazioni professionali a condizioni esclusive.
Investiamo nella tua crescita
Oggi la concorrenza nel mercato del lavoro si gioca sulla conoscenza: vince chi possiede le competenze più aggiornate. Attraverso la progettazione e lo sviluppo di piani di formazione e coaching aiutiamo le organizzazioni a fare un salto di qualità, offrendo agli aderenti servizi essenziali per la loro crescita professionale.
Raccontiamo la tua forza
Il valore offerto dall’organizzazione, per produrre risultati concreti, deve essere comunicato e condiviso dagli iscritti attuali e potenziali. Solo sviluppando una efficace strategia di marketing e comunicazione online e offline è possibile costruire e rinnovare costantemente la relazione di fiducia.
Le nostre competenze
Da un’idea di
Quattro ex colleghi, quattro amici, quattro anime diverse di una sola società
Segue i clienti corporate e cura i rapporti con le compagnie di assicurazione.
E’ affascinato dal logos assicurativo, mai banale, interdisciplinare e ricco di bio-diversità. Nel 2012 diventa broker e si distingue approfondendo il rischio persona. Nel tempo libero scrive un blog di argomento assicurativo, dove affronta in modo critico i temi caldi del settore. Non è un caso che nel suo passato ci siano la gestione editoriale di alcune testate specializzate e l’interesse per il mondo del web, dove riesce a far incontrare l’interesse per il contenuto e quello per il contenitore.
Avvocato pentito. Dopo qualche anno di carriera forense nell’ambito del diritto del lavoro, segue l’istinto ed entra nel mondo delle aziende.
Per oltre 10 anni si occupa di affari istituzionali e, soprattutto, di gestione del personale prima in una importante realtà assicurativa romana e poi in una società di servizi che opera nel settore della sanità. Nel 2013 il salto imprenditoriale in B&C, dove si occupa di gestione del personale e di affari istituzionali, oltre che di consulenza legale e assicurativa per importanti clienti corporate.
E’ l’account di riferimento per le associazioni professionali e le collettività. Sa interpretare meglio di chiunque altro i bisogni delle organizzazioni, cercando sinergie e punti di contatto. Ha alle spalle una lunga esperienza come direttore vendite di un broker specialista in responsabilità civile professionale e assistenza sanitaria per collettività. Inizia appena ventenne il suo percorso nella forza vendita di una major assicurativa. Rapidamente si afferma come trainer dei colleghi più giovani e nel giro di pochi anni forma consulenti sia in ambito assicurativo che finanziario.
Coordina i progetti di marketing, comunicazione e formazione. E’ Vice Presidente dell’Associazione italiana formatori. Prima di diventare socia di B&C è stata per più di dieci anni responsabile marketing e comunicazione di un’azienda di servizi, coordinando numerosi progetti di comunicazione sia online che offline. Il suo interesse per le dinamiche aziendali e per il lavoro di gruppo l’ha portata a occuparsi di formazione, diventando anche coach professionista. E’ nata a Mantova, ma ha scelto Roma come città d’adozione.